L'arte è meditazione - trova te stesso
Mentre lavoro lascio che la mia mente si liberi. Il processo artistico, per me è un modo diverso di meditare, ovvero di trovare l'equilibrio tra il mio cuore ed il mondo, tra la mia mente ed il mio corpo. Dopo ogni sessione di lavoro raggiungo una nuova consapevolezza ed una parte della consapevolezza che ho raggiunto è nelle righe che seguono, oltre che dentro ad ogni mia opera. Non vi troverete nulla che non possiate leggere anche altrove, ma se ancora non lo aveste fatto, vi lascio il mio contributo.
Ogni cosa avviene per un motivo. La nostra stessa vita ha uno scopo: quello di essere noi stessi.
Il nostro cammino in questa vita era già stato deciso ancor prima che nascessimo. Ognuno di noi è qualcosa e qualcuno. Non è cosa facile da accettare e da comprendere. Mentre cresciamo e veniamo educati alla vita, i nostri genitori, i nostri famigliari ed, in seguito, la società nella quale viviamo, ci insegnano valori e disvalori ai quali cerchiamo di adeguarci. Noi stessi ce ne imponiamo di nuovi ogni giorno. Pensiamo quindi che il modo migliore per vivere la nostra vita sia quello di adeguarci ai desideri altrui. Così facendo, rischiamo di essere perennemente infelici. Rischiamo di sentirci inadeguati. Viviamo ogni giorno in funzione degli altri, che consideriamo migliori di noi solo per il fatto che essi sanno come dovremmo essere in realtà: come loro ci vogliono.
Avete mai pensato di soffermarvi a ricordare cosa siete? Chi siete in realtà? Nel momento in cui capirete qual'era il cammino da percorrere quando siete venuti al mondo, allora capirete chi siete. Impiegherete le vostre energie per ricostruire voi stessi. Ritroverete il vostro scopo nella vita. E conoscerete la serenità. L'amore per voi stessi. Imparerete ad accettare gli altri per ciò che sono.
Anch'io fin da piccola sapevo di essere un'artista. Lo percepivo. Non potevo immaginarmi in un ruolo diverso, perché per me questo non era un ruolo, non era un lavoro, ma la mia stessa natura.
Ho per tanti anni interpretato la parte di qualcun'altro fino a che non ho sentito il bisogno di essere Me. Ho ripreso in mano la mia vita e lentamente, molto lentamente, ho cominciato a capire cosa le mie opere mi stessero insegnando. Mentre creo, il mio cuore dà vita a messaggi. Le mie mani traducono i messaggi in immagini o in sculture. La mia mente le ascolta, le analizza e, in fine, le comprende. E' così che ho accettato finalmente il mio ruolo nel mondo. Ho imparato ad amarmi come artista. E quando non sono stata in grado di comprendere il messaggio che le mie opere mi stavano regalando, ci avete pensato voi leggerlo per me. La pace che ricevo attraverso le mie creazioni entra in me, nelle mie opere stesse e di conseguenza in voi che le acquistate. Vi ringrazio per la vostra sensibilità nel percepire il messaggio che esse vi trasmettono ogni giorno, quando accendete la luce della vostra Andromeda in miniatura, o quando osservate il vostro ritratto, o quando scrivete nel quaderno che vi ho confezionato. VI RINGRAZIO PER I VOSTRI GRAZIE!!! Vi ringrazio in particolare per quando mi chiedete di inserire un messaggio nell'opera che mi commissionate. Auguro a tutti voi di riconoscere quale sia il vostro personale cammino. Che la vostra Anima possa sempre essere in pace durante il resto della vostra Vita. Perché siete nati con uno scopo che è solo vostro, personale. E se seguirete il vostro scopo, non solo vivrete bene, ma aiuterete anche gli altri a vivere meglio...che ne siate consapevoli o no...che vi venga detto o no.
Commenti
Posta un commento